Consiglio Comunale dei/delle ragazzi/e

Ultima modifica 6 settembre 2018

Natura, obbiettivi e finalità

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è la sede istituzionale in cui i ragazzi possono confrontarsi tra loro e con gli adulti su problematiche, imparando a gestire  le conflittualità e a superare l'individualismo per elaborare proposte e ricercare soluzioni nel rispetto delle esigenze di tutta la comunità di Lurago d'Erba.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi si occupa:

• ambiente
  • sport, tempo libero e giochi
  • rapporti con le associazioni
  • cultura e spettacolo
  • scuola
  • giovani e anziani
  • rapporti con l'Unicef e altre organizzazioni internazionali

Gli eletti

2017: Elezione del sindaco e del vicesindaco, conferimento degli incarichi (comunicazione)
2016: Gli/le eletti/e
2015: "Il futuro siamo noi" - Le linee guida del programma del Consiglio Comunale dei Ragazzi presieduto da Irene Bertelè.
2014: Il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi/e presieduto dal baby sindaco Dario Consonni, capolista di "Lurago può".

Sede e contatti

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi si riunisce in Via Roma 56 - 22040 Lurago d´Erba
Telefono: 031/3599511
e-mail: ccr@comune.luragoderba.co.it