Ricerca nuovi volontari Pedibus  

L'Amministrazione Comunale è alla ricerca di nuovi volontari che si uniscano a quelli che già prestano il servizio del Pedibus.

Che cos'è?
Il Pedibus è "uno scuolabus a piedi", che promuove la mobilità intelligente di gruppi di piccoli studenti che devono percorrere il tragitto che va da casa a scuola a piedi.

Come è organizzato?
Il servizio attualmente prevede tre linee: la rossa con partenza dalla via Fermi, la verde con partenza da via Santo Stefano e la gialla.

Quali sono i giorni e gli orari in cui si effettua?
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì nei seguenti orari 8:00-8:30 e 16:00-16:30 per l'intera durata dell'anno scolastico.

Come si fa a diventare volontari?
Semplice: basta segnalare il proprio nominativo all'ufficio di Polizia Municipale indicando i giorni della settimana e le fasce orarie in cui si è disponibili.

Che cosa viene messo a disposizione dei volontari?
I volontari del Pedibus sono protetti da un'adeguata copertura assicurativa e sono dotati di pettorina e cappellino identificativo.

Che cosa ti manca per diventare un volontario?
Niente! Se sei un nonno sprint e magari devi già accompagnare a scuola i tuoi nipotini oppure se hai del tempo libero e ti fa piacere renderti utile per la tua comunità, che cosa aspetti? Non esitare a contattarci!


ALLEGATI