[21/10/2017] - Martin Lutero. Aspetti storici e teologici della Riforma

Martin Lutero. Aspetti storici e teologici della Riforma

Nell'ambito della rassegna storica "La storia siamo noi", giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 21, presso la biblioteca del Comune di Lurago d'Erba, in via Roma 56, Andreas Koehn (Chiesa Evangelica Valdese di Como) illustrerà gli aspetti storici e teologici della Riforma protestante di Martin Lutero in occasione del 500° anniversario dell'affissione delle 95 tesi alla porta della chiesa del castello di Wittenberg (31 ottobre 1517).

La conferenza sarà presentata da Roberto Mauri. Ingresso libero.

-----
ANDREAS KOEHN, nato in Germania, dopo gli studi di teologia viene consacrato al ministero pastorale nella Chiesa Evangelica Valdese. Nel 2002, consegue il dottorato in teologia presso l'Università di Amburgo con una tesi sul teologo protestante Ernst Lohmeyer. Ha pubblicato monografie di carattere teologico-storico e saggi su diverse riviste italiane. Attualmente è pastore della Chiesa Valdese di Como.