[12/5/2018] - Caporetto e i suoi reduci

Caporetto e i suoi reduci
Giovedì 17 maggio, alle ore 21, si terrà presso la sala consiliare del Comune di Merone il quinto e ultimo incontro della rassegna Le grandi battaglie della storia.

Il prof. Alessandro Ghezzi, docente di storia e filosofia presso I.S.S. Greppi di Monticello e Liceo Manzoni di Lecco, ci parlerà di Caporetto e dei suoi reduci.

Modererà l´incontro il dott. Davide Redaelli, ricercatore universitario.

Ingresso libero.

La rassegna è organizzato dalla Biblioteca Comunale di Merone e dalla biblioteca del Comune di Lurago d´Erba, in collaborazione con l´Associazione Amici della Biblioteca di Merone, per affrontare insieme alcune tra le più importanti stagioni del nostro passato.

Nonostante i relatori siano tutti ricercatori o studiosi di provenienza accademica il taglio di ogni singolo incontro è divulgativo e aperto a tutti gli interessati, senza particolari conoscenze pregresse.

Biblioteca di Merone; Via Isacco, 1; 031.650611 Biblioteca di Lurago d´Erba; Via Roma, 56; 031.3599520