[14/7/2018] - On the road 2018

On the road 2018

"On the road 2018" è il titolo della nuova rassegna organizzata dalla Biblioteca Comunale e dall´Assessorato alla Cultura di Lurago d´Erba. Quattro tappe "a zonzo" sull´acqua, nella storia, a piedi e in montagna.

Ecco il programma dettagliato della rassegna.

6 SETTEMBRE 2018
"Viaggiare in kayak" a cura di Marco Nolberti.
Il kayak è un mezzo che permette di esplorare le coste nel pieno rispetto della natura e che permette di fare brevi gite come lunghissimi viaggi in autosufficienza.

20 SETTEMBRE 2018
"Le escursioni lungo la Linea Cadorna" con Guido Caironi.
Un lungo peregrinare sulle montagne delle Orobie Bergamasche e Valtellinesi sino alla Val d'Ossola tra mulattiere, caverne e postazioni d'artiglieria, trincee, ricoveri per i soldati della Grande Guerra.

4 OTTOBRE 2018
"Paso doble sul Cammino di Santiago" con Enrica Mambretti.
Camminare è il modo più semplice e lento per spostarsi, passo dopo passo si percorrono incredibili distanze. Camminare è anche un'occasione per incontrare gli altri e per riscoprire se stessi.

18 OTTOBRE 2018
"Filosofia della montagna" a cura di Mario Porro e Christian Poggioni.
Una scalata alle vette del pensiero.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21 presso il Comune di Lurago d’Erba, in via Roma 56 (ingresso da Piazza Giovanni XXIII).