[8/2/2018] - Le crociate contro gli eretici (XIII-XIV sec.)

Le crociate contro gli eretici (XIII-XIV sec.)

Giovedì 15 febbraio, alle ore 21, si terrà presso la biblioteca del Comune di Lurago d'Erba il secondo incontro della rassegna Le grandi battaglie della storia - Rassegna dal 25/1 al 17/5.

Dalla Linguadoca alla Lombardia. Le crociate contro gli eretici (XIII-XIV sec.) è il titolo scelto dal dott. Alessandro Sala, studioso di storia della chiesa medievale e dei movimenti ereticali (PhD presso l'Univesità degli Studi di Milano) per il suo incontro.

Ingresso libero.

La rassegna è organizzato dalla biblioteca del Comune di Merone e dalla biblioteca del Comune di Lurago d'Erba, in collaborazione con l'Associazione Amici della Biblioteca Comunale di Merone, per affrontare insieme alcune tra le più importanti stagioni del nostro passato.

Nonostante i relatori siano tutti ricercatori o studiosi di provenienza accademica il taglio di ogni singolo incontro è divulgativo e aperto a tutti gli interessati, senza particolari conoscenze pregresse.