[8/3/2018] - La lega italica e guerra per la successione al trono di Napoli

La lega italica e guerra per la successione al trono di Napoli

Giovedì 15 marzo, alle ore 21, si terrà presso la Biblioteca Comunale di Merone il terzo incontro della rassegna Le grandi battaglie della storia - Rassegna dal 25/1 al 17/5. Il dott. Federico Piseri dell'Università degli Studi di Pavia ci parlerà della guerra per la successione al trono di Napoli e la Lega Italica. Ingresso libero.

La rassegna è organizzato dalla biblioteca del Comune di Merone e dalla biblioteca del Comune di Lurago d'Erba, in collaborazione con l'Associazione Amici della Biblioteca Comunale di Merone, per affrontare insieme alcune tra le più importanti stagioni del nostro passato.

Nonostante i relatori siano tutti ricercatori o studiosi di provenienza accademica il taglio di ogni singolo incontro è divulgativo e aperto a tutti gli interessati, senza particolari conoscenze pregresse.

Prossimi incontri:
Giovedì 12 aprile, ore 21 presso la biblioteca del Comune di Lurago d´Erba La battaglia dei tre imperi. Lepanto (1571) Relatore dott. Mattia Casiraghi, dottorando presso l´Università degli Studi di Milano

Giovedì 17 maggio, ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Merone 24 ottobre 1917: Caporetto e i suoi profughi Relatore prof. Alessandro Ghezzi, I.S.S. Alessandro Greppi

Biblioteca di Merone; Via Isacco, 1; 031.650611
Biblioteca di Lurago d'Erba; Via Roma, 56; 031.3599520