All'inferno per Amore - Lettura del V Canto dell'Inferno

Pubblicato il 15 maggio 2021 • CulturaVia Roma, 56, 22040 Lurago D'erba CO, Italy

EVENTO ONLINE

In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, il professore Donato Pirovano propone una lettura innovativa del V Canto dell'Inferno, uno dei canti più famosi della Divina Commedia.

Donato Pirovano (Como, 1964) insegna Filologia italiana e Filologia e critica dantesca presso l’Università degli Studi di Torino. Ha tenuto lezioni in diverse sedi italiane (Siena, Macerata, Milano, Perugia, Firenze, Bergamo) e straniere (New York, Lione, Aix en Provence, Brno, Olomouc).

L'evento è organizzato della Biblioteca Comunale di Lurago d'Erba, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, nell'ambito della rassegne "La Storia siamo noi" e "Abitare poeticamente la terra".

20 maggio 2021

ORA
(Giovedì) 21:00 - 22:30

EVENTO ONLINE