Regione Lombardia

Alta fedeltà - Emozioni Teatrali 2019

Pubblicato il 7 settembre 2019 • Teatro Via Calpuno, 22040 Lurago D'erba CO, Italia

Le avventure gli amori, le disillusioni, i sogni di un quarantenne appassionato di musica. Il protagonista, gestore di un negozio di dischi, recentemente lasciato dalla sua ultima compagna rilegge la sua vita tra clamorosi insuccessi amorosi e classifiche buone per ogni occasione.

Riordina così la sua vita tra improbabili telefonate alle donne del suo passato e l'immensa collezione di dischi, passando dal più banale ordine alfabetico a uno cronologico ad una colossale risistemazione per ordine di acquisto, “come scrivere una biografia senza mettere mano alla penna”.

La colonna sonora eseguita dal vivo prevede tra gli altri musiche di Oasis, U2, Radiohead, RHCP, senza tralasciare gli imprescindibili Beatles.

13 SETTEMBRE 2019 | Corte di Calpuno (via Calpuno, 23) | ore 21
ALTA FEDELTA' (le 5 più memorabili fregature)
liberamente tratto dal romanzo di Nick Hornby
allestimento teatrale pop
di e con Gabriele Penner e Riccardo Miori
durata: 1h e 15' ca.
Associazione Culturale Teatro d'Acqua Dolce

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Sala Consiliare.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Emozioni teatrali”, la prima rassegna teatrale estiva organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la biblioteca comunale. 5 spettacoli sotto le stelle per 5 luoghi caratteristici del nostro paese: è questa la formula che animerà le serate culturali dell’estate luraghese.