Fratelli tutti - Uomini di buona volontà 2021

Pubblicato il 16 gennaio 2021 • CulturaVia Roma, 56, 22040 Lurago D'erba CO, Italia

L’ultima enciclica di Papa Francesco ha destato un notevole scalpore. Di sicuro interpretarla come legata alle vicende politiche odierne sarebbe ampiamente riduttivo, ma non c’è dubbio che indichi una via da seguire, un atteggiamento culturale ed etico, che rappresenta una potente sfida a visioni ed interpretazioni politiche e filosofiche che riflettono dal profondo la crisi che, prima di valori, si potrebbe anche dire di prospettiva della cultura occidentale.

Due ospiti di eccezione, Don Walter Magnoni, responsabile della pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Milano, e il professor Salvatore Natoli, ordinario di filosofia teoretica presso l’Università Bicocca di Milano, ci guideranno alla comprensione e discussione di questo testo di profonda importanza per chi crede, e anche per chi magari non credente conserva fiducia nella capacità dell’uomo di superare le difficoltà del presente per un futuro migliore.

(Giovedì) 21:00 - 22:30

EVENTO ONLINE
Diretta Facebook Live

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 031.3599520 - negli orari di apertura della biblioteca - oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.luragoderba.co.it