L'eredità dei giusti - Uomini di buona volontà 2023

Pubblicato il 3 gennaio 2023 • Comune , Cultura , Solidarietà , StoriaVia Roma, 56, 22040 Lurago D'erba CO, Italia

Sabato 4 febbraio 2023 | ore 21 | Sala consiliare
In occasione del mese della pace
Spettacolo teatrale "L'eredità dei giusti"
Il Giardino delle Ore

Di e con Simone Severgnini
Musica dal vivo con Francesco Anghileri e Francesco Badi
Produzione Il Giardino delle Ore

Cinque brevi racconti di cinque storie eccezionali. Narrazioni di “supereroi” della Pace che nel 2021 se ne sono andati lasciandoci tantissime strade battute che non dobbiamo smettere di percorrere.

Le storie di Gino Strada, Luca Attanasio, Desmond Tutu, Thich Nacht Hahn e David Sassoli.

"Uomini di buona volontà" è la rassegna organizzata dall'amministrazione comunale di Lurago d'Erba, in collaborazione con le parrocchie di Lambrugo e di Lurago d'Erba, per riflettere insieme sui temi della pace, dei diritti umani, dei rifugiati e dei migranti, della Shoah e della complessa storia del confine orientale.

Gli incontri, che sono particolarmente rivolti e dedicati ai ragazzi fino a 17 anni d'età, è aperta a tutti. La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai contatti e ai canali ufficiali della biblioteca.