Una disperata passione di essere al mondo. La poesia di Pier Paolo Pasolini - Mario Porro e Christian Poggioni

Pubblicato il 19 settembre 2020 • CulturaVia Roma, 56, 22040 Lurago D'erba CO, Italia

Saggista, regista, romanziere, Pier Paolo Pasolini è stato l’intellettuale e l’artista più ingombrante, discusso e scandaloso del secondo Novecento, ma anche la coscienza critica più avvertita dei mali de nostro paese. Ma la sua esistenza fu in primo luogo quella di un poeta; anche nei suoi poemi ideologici in prosa, discorsivi e a tratti dialogici, ad emergere è la sensibilità esasperata e vulnerabile di chi vive gli eventi senza alcuna difesa, fino al sacrificio di sé.

Con Mario Porro.
Letture di Christian Poggioni.

ORARIO
(Giovedì) 21:00 - 22:30

LUOGO
Sala consiliare del Comune di Lurago d'Erba