Wannsee - Uomini di buona volontà 2023

Pubblicato il 3 gennaio 2023 • Associazioni , Comune , Cultura , Solidarietà , StoriaVia Roma, 56, 22040 Lurago D'erba CO, Italia

Venerdì 27 gennaio 2023 | ore 21 | Sala consiliare
In occasione della giornata della memoria
Spettacolo teatrale "Wannsee"
Ronzinante Teatro APS
 
Berlino, martedì 20 gennaio 1942, mezzogiorno. Il salone principale di una grande villa si affaccia sul Wannsee, uno dei luoghi più pittoreschi della città. Sta per avere inizio una riunione cui parteciperanno ufficiali SS di grado medio-alto e funzionari di alto livello di alcuni Ministeri, della Cancelleria del Reich e della Cancelleria del Partito Nazional-Socialista. Nel corso dell’incontro, che non durerà neppure due ore, saranno illustrate “le misure organizzative, tecniche e materiali per una soluzione definitiva del problema ebraico in Europa”.
 
Con: Matto Apicella, Lorenzo Corengia, Djuzepe Dalsaso, Giuliano Gariboldi, Luigi Pellicioli, Matteo Veneziani, Emiliano Zatelli, Floriana Pellicioli, Sara Veneziani, Marzia Farina, Valentina Bucci, Paola Lungo
Autore del testo: Ivano Gobbato
 
"Uomini di buona volontà" è la rassegna organizzata dall'amministrazione comunale di Lurago d'Erba, in collaborazione con le parrocchie di Lambrugo e di Lurago d'Erba, per riflettere insieme sui temi della pace, dei diritti umani, dei rifugiati e dei migranti, della Shoah e della complessa storia del confine orientale.
 
Gli incontri, che sono particolarmente rivolti e dedicati ai ragazzi fino a 17 anni d'età, è aperta a tutti. La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai contatti e ai canali ufficiali della biblioteca.