Uomini di buona volontà

Pubblicato il 28 dicembre 2018 • Biblioteca , Comune , Cultura

In occasione del mese di gennaio, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Unità Pastorale Lambrugo Lurago d'Erba, organizza la prima edizione della rassegna Uomini di buona volontà - La memoria strumento di educazione alla pace.

6 gennaio 2019 | ore 21 | Chiesa di Lambrugo
Dialogo pastorale al presepe. Gente di tutte le nazioni insieme alla capanna.
A cura dell'Ensemble Controcanto e del Concento de' Pifari.
In occasione della Giornata Mondiale della Pace.

17 gennaio 2019 | ore 21 I Sala Consiliare del Comune di Lurago d’Erba
Iuventa, il film-realtà di Michele Cinque sul peschereccio di giovani che ha salvato 14mila persone. Introduce e modera Fabrizio Fogliato, esperto e storico del cinema.
In occasione della Giornata Mondiale della Pace e del Migrante.

26 gennaio 2019 | ore 11 | Sala Consiliare del Comune di Lurago d’Erba
Lettere da Varsavia, le classi seconde della scuola media incontrano con Osvaldo Gaudio, detto Waldy, che ha raccolto le lettere dei familiari. L'evento è aperto al pubblico.
In occasione della Giornata Mondiale della Memoria.

27 gennaio 2019 | ore 21 | Sala Consiliare del Comune di Lurago d’Erba
Brava gente, lo spettacolo del Teatro d'Acqua Dolce sulle responsabilità degli italiani nella persecuzioni razziali. Lo spettacolo sarà replicato sabato 19 gennaio 2019 per le classi terze delle scuole medie.
In occasione della Giornata Mondiale della Memoria.

31 gennaio 2019 | ore 21 | Oratorio Lurago d'Erba
Santa impresa è il racconto della straordinaria impresa che realizzarono i Santi Sociali Piemontesi a Torino durante l'Ottocento. A cura della compagnia teatrale Gli equivochi.
In occasione della della Settimana dell'Educazione e della memoria di San Giovanni Bosco.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Allegato formato jpg