Regione Lombardia

DAE Parco Giochi Santo Stefano

Pubblicato il 10 novembre 2018 • Servizi Via Santo Stefano, 22040 Lurago D'erba CO, Italia

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, d'accordo con il CIF ALI, l'inaugurazione del nuovo DAE del parco giochi della Careggia, inizialmente in programma per sabato 10 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

Cogliamo l'occasione per condividere il messaggio che Lucy Codecà, presidente del CIF ALI, ha voluto farci giungere nei giorni scorsi:

"Nei prossimi giorni verrà installato il defibrillatore, donato dal CIF ALI al Comune di Lurago d'Erba, presso il parco giochi di via S.Stefano. Dal progetto BATTI CUORE, per la prevenzione e il sostegno alle malattie cardiache, è nata una raccolta fondi, attraverso la messa in scena di diversi spettacoli. Al termine della raccolta fondi si è scelto di donare un defibrillatore intitolato, su proposta del direttivo del CIF, alla memoria di Roberto Codecà scomparso tre anni fa per un infarto, a causa della scarsa prevenzione e di cure inappropriate. Un uomo che ha "donato" il suo cuore a chi ha amato e a chi l'ha conosciuto, fino alla fine. L'amore basta alla memoria eterna, ma non a salvare un cuore malato. Un profondo ringraziamento, va al Sindaco Federico Bassanie all'assessore Paolo Consonni: insieme abbiamo trasformato un grande dolore in un messaggio di forza e speranza grazie alla loro disponibilità e alla loro preziosa sensibilità".