Storie di Donne

Pubblicato il 10 marzo 2019 • Sociale Via L. Majnoni, 4, 22036 Erba CO, Italia

Storie di Donne è una mostra che racconta le vite di donne straordinarie, che hanno reso grande la nostra storia. Rappresenta la fase conclusiva del progetto Stop The Violence, condotto in cinque sezioni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Puecher” di Erba.

Stop the Violence è una campagna mondiale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa da UN e WAGGS, che comprende anche un curriculum ludico-educativo per un pubblico molto vasto: da 5 a 20 anni.
Rotaract Erba Laghi in collaborazione con WAGGS e CNGEI International, ha steso un progetto su misura per le esigenze della fascia d’età (12-13 anni) e per la realtà del territorio: oltre ad attuare attività, giochi e dibattiti sugli stereotipi di genere (facenti parte del programma internazionale), ha proposto di inserire una parte di riflessione sui personaggi femminili rilevanti di ieri e di oggi, per approdare ad assegnare ai ragazzi un lavoro di gruppo, oggetto della mostra in questione.

La grande risposta positiva a questa iniziativa ha portato i ragazzi non solo a produrre del materiale informativo da esporre, ma anche a creare metodi creativi per interagire con il pubblico, ad esempio con quiz, videogiochi, puzzle… inerenti alla figura femminile studiata.

Rotaract Erba Laghi vi aspetta per condividere insieme l’entusiasmo, l’impegno e l’importanza della rivalutazione della figura femminile il 16 Marzo, in via Majnoni, 4 a Erba dalle 14.30 fino alle 17.00. In locandina il programma.

Allegato 210.00 KB formato png