On The Road 2019

Pubblicato il 25 agosto 2019 • Biblioteca Via Roma, 56, 22040 Lurago D'erba CO, Italia

I viaggi non finiscono con le ferie... a settembre torna "On The Road", la rassegna interamente dedicata al viaggio, in tutte le sue possibili declinazioni, organizzata dalla biblioteca comunale.

Oggi pubblichiamo in anteprima il programma completo della seconda edizione che sarà animata da Elisabetta Motta, Giampiero Neri, Vincenzo Zitello, Anna Maspero, Marco Novati, Susy Zappa eGuido Caironi.

1) Giovedì 12 settembre 2019 Elisabetta Motta presenta Degli Animali
Un appassionante itinerario nel variegato mondo di Giampiero Neri e dei suoi animali attraverso i suoi scritti poetici e in prosa. Sarà presente Giampiero Neri. Per l'occasione verranno esposte le tavole originali realizzate da Luciano Ragozzino contenute nel libro e ispirate ai testi di Neri sugli animali. Con musiche di Vincenzo Zitello, arpista.

2) Giovedì 26 settembre 2019 Anna Maspero presenta Sulla ruta di Macondo
Anna Maspero, autrice della guida Colombia dell’Editore Polaris, presenta “La Ruta de Macondo” con parole e immagini. Un viaggio geografico e letterario capace di aprire una finestra sulla storia e sul presente, sui luoghi e sull’anima profonda della Colombia, un paese straordinario che sorprende per varietà di paesaggi e culture.

3) Giovedì 10 ottobre 2019 Marco Novati presenta Mal d’Africa
Una malattia senza febbre, un dolore interiore che si affievolisce solo nel momento in cui si intravedono le savane, le rosse terre africane e da cui ci si libera non appena si tocca terra, subito dopo i primi passi. Con la proiezione di un documentario dell’autore.

4) Martedì 22 ottobre 2019 Susy Zappa presenta Fari di Bretagna: storie di uomini e di mare
Protagonista di una recentissima esperienza in solitaria come guardiana al faro dell’isola di Wrac'h,nel Finistère a nord di Brest, Susy Zappa presenterà il mistero dei fari di Bretagna, le storie di uomini e di mare di questi luoghi magici.

5) Giovedì 31 ottobre 2019 Guido Caironi presenta Itinerari storici in Valchiavenna
Una guida alla scoperta di tante escursioni, rigorosamente ad anello, lungo antichi percorsi, altre volte lungo itinerari più moderni, cercando un ritorno alla natura selvaggia che in questa valle è ancora ben rappresentata.

Programma 2019

Allegato 528.00 KB formato png