A.a.a. cercasi giovani saldatori e carpentieri

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Lavoro

ANORS e GRUPPO PONTIGGIA, aziende di Figino Serenza leader nel settore metalmeccanico, ricercano giovani saldatori tra i 18 e i 24 anni compiuti, in possesso almeno di un’attestazione di superamento del 4° anno di scuola secondaria di secondo grado (requisito minimo richiesto), interessati ad un percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) .

Il progetto avrà durata di 9 mesi e prevederà ore di formazione in aula, ore di formazione on the job e un periodo di lavoro in cui si metterà in pratica quanto appreso. L’inserimento in azienda avverà con contratto di apprendistato di 1° livello e l’intero percorso sarà regolarmente retribuito, ore di formazione incluse. 

Al termine dei 9 mesi, i partecipanti sosterranno l’esame per conseguire la certificazione IFTS con la qualifica di “Saldatore specializzato” e avranno la possibilità di proseguire il percorso lavorativo con la trasformazione del proprio contratto in apprendistato di secondo livello della durata di 3 anni, propedeutico ad un inserimento a tempo indeterminato.

Se possiedi i requisiti e sei interessato contatta l’Informagiovani di Mariano Comense 351-7743356 o invia una mail a informagiovani@tecumserviziallapersona.it