Bando di Servizio Civile Universale 2022 - scadenza ore 14.00 del 10.02.2023

Pubblicato il 24 dicembre 2022 • Comune

Si informa che è stato pubblicato il bando ordinario di Servizio Civile Universale 2022. La notizia, oltre sul sito del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it, è presente sul sito www.scanci.it.

Il Comune di Lurago d’Erba offre 1 posto presso la Biblioteca Comunale.

Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro il giorno 10 FEBBRAIO 2023 alle ORE 14:00.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per presentare domanda di partecipazione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europeapurché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  2. aver compiuto il diciottesimo anno di etàe non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  3. non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Per maggiori informazioni e dettagli consultare il bando al link: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/

Locandina_Servizio_Civile_Lurago
pieghevole