Regione Lombardia

Com-prendiamo-legami e risorse per ripartire

Pubblicato il 28 giugno 2019 • Sociale

Una nuova opportunità per il nostro territorio grazie alla partnership tra TECUM Servizi alla Persona Cooperativa Spazio Giovani, Cooperativa Demo Energia, Associazione San Vincenzo de’ Paoli e ACLI Como e al finanziamento di Fondazione Cariplo e Banco dell’Energia.

È un progetto della durata di 2 anni, ed è rivolto alle persone che stanno attraversando un momento di difficoltà a causa di un evento particolare (lutto, perdita del lavoro, problemi di salute ecc.) che rischia di provocare la “caduta” nello stato di povertà.

Le persone che possono beneficiare dell’opportunità sono quelle che hanno una situazione economica che non rientra nei parametri delle attuali misure anti-povertà, come ad esempio il Reddito di Cittadinanza (valore dell’ ISEE dai 9.000,00 ai 13.000,00 €.) e che necessitano di una presa in carico temporanea per far fronte alla situazione di fragilità in cui si trovano.

Con questa iniziativa si intendono finanziare progetti di efficientamento energetico (es. cambio caldaia, consulenza rispetto ai consumi e ai contratti di fornitura), di reinserimento nel mondo del lavoro (aiuto nella ricerca attiva, attivazione di borse lavoro) o di aiuto immediato (sostegno al reddito, fornitura di pacchi alimentari o sostegno nell’acquisto di farmaci). È previsto poi che le persone beneficiarie si impegnino in attività di restituzione alla collettività.

Contatti:
392/3932179
progettocomprendiamo@gmail.com

Volantino

Allegato 501.00 KB formato pdf
Scarica