Emiliano Toso a Inverigo

10 febbraio 2019 | ore 17
Auditorium Piccolo Teatro S. Maria
Per informazioni e prenotazioni annapozzi63@libero.it

Un evento esperienziale di biologia e pianoforte, violoncello accordati a 432Hz. Ad accompagnare le note del pianoforte di Emiliano Toso, Lorena Borsetti al violoncello.

Dalla presentazione del concerto:
"Un’esperienza unica che unisce scienza ed arte nella sinfonia della Vita. In natura i fiori e i frutti ci spiegano come in ogni piccolo seme sia custodito un suono: un’informazione precisa e una forza in grado di esprimere una determinata forma, colore, sapore e un preciso profumo scritto nei profondi codici da cui tutto ha origine.
Così come il DNA, l’Amore di cui tutto e tutti siamo intrisi, può rappresentare la scintilla per creare pace, trasformazione, salute, creatività e gioia di vivere in situazioni e terreni molto diversi tra loro.
Insieme a Ph.D EMILIANO TOSO, biologo molecolare e musicista compositore, andremo a vivere le radici della biologia per comprendere quanto la musica possa essere un veicolo nuovo per giungere alla profondità di chi siamo realmente: non solo dei codici scritti nel DNA ma autori del nostro destino per far rifiorire in ognuno di noi lo scopo più alto di noi".

Allegato 81.00 KB formato jpg