Regione Lombardia

Emiliano Toso a Inverigo

Pubblicato il 2 febbraio 2019 • Cultura

10 febbraio 2019 | ore 17
Auditorium Piccolo Teatro S. Maria
Per informazioni e prenotazioni annapozzi63@libero.it

Un evento esperienziale di biologia e pianoforte, violoncello accordati a 432Hz. Ad accompagnare le note del pianoforte di Emiliano Toso, Lorena Borsetti al violoncello.

Dalla presentazione del concerto:
"Un’esperienza unica che unisce scienza ed arte nella sinfonia della Vita. In natura i fiori e i frutti ci spiegano come in ogni piccolo seme sia custodito un suono: un’informazione precisa e una forza in grado di esprimere una determinata forma, colore, sapore e un preciso profumo scritto nei profondi codici da cui tutto ha origine.
Così come il DNA, l’Amore di cui tutto e tutti siamo intrisi, può rappresentare la scintilla per creare pace, trasformazione, salute, creatività e gioia di vivere in situazioni e terreni molto diversi tra loro.
Insieme a Ph.D EMILIANO TOSO, biologo molecolare e musicista compositore, andremo a vivere le radici della biologia per comprendere quanto la musica possa essere un veicolo nuovo per giungere alla profondità di chi siamo realmente: non solo dei codici scritti nel DNA ma autori del nostro destino per far rifiorire in ognuno di noi lo scopo più alto di noi".

Locandina

Allegato 81.00 KB formato jpg
Scarica