Equilibri 2022 - Festa del Libro e della Biblioteca

Pubblicato il 12 settembre 2022 β€’ Biblioteca
Ecco il programma completo della festa del libro e della biblioteca organizzata dall'Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale.

βœ… 15 settembre 2022, ore 21
🎯 Sala consiliare
🎀 "Il lavoro del traduttore editoriale". Incontro con Luisa Rigamonti, traduttrice di "Ai tempi in cui la Gioconda parlava" e "Le Dame del Faubourg" di Jean Diwo in collaborazione con la Libreria Torriani Di Canzo

βœ… 16 settembre 2022 ore 21
🎯 Sala consiliare
🎀 "Dicono che sono pazzo". Lettura teatrale sul tema della malattia mentale a cura di Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo. Accompagnamento musicale al violoncello di Viola Valsecchi.

βœ… 17 settembre 2022 ore 10.30
🎯 Biblioteca
🎀 "Buongiorno! Ti racconto una storia!" a cura dei volontari Nati Per Leggere. A seguire, inaugurazione del Baby Pit Stop Unicef Italia

βœ… 17 settembre 2022 ore 15
🎯 Biblioteca
✍️ Laboratorio di illustrazione per i bambini della scuola elementare a cura di Chiara Civati. Partecipazione gratuita (*).

βœ… 17 settembre 2022 ore 17
🎯 Sala consiliare
🎀 "Sì, viaggiare". Audiovisivi e racconti di viaggio di Anna Rita Sironi. In collaborazione con Auser Amicizia e Solidarietà Lurago d’Erba.

βœ… 18 settembre 2022 ore 10
🎯 Sala consiliare
β™Ÿ Dimostrazione scacchi in collaborazione con ASD Gruppo Sportivo San Vincenzo con l'istruttore nazionale Daniele Lapiccirella e Mariapia Selva. Partecipazione gratuita (*).

βœ… 18 settembre 2022 ore 11
🎯 Sala consiliare
🎀 "La quinta tappa". Omaggio a Vincenzo Nibali con Marco Pastonesi In collaborazione con US Olympics. A seguire, aperitivo.

βœ… 18 settembre 2022 ore 15
🎯 Biblioteca
✍️ Laboratorio di fumetto manga per le scuole medie a cura di Bruno Vergani e Caterina Grasselli. Partecipazione gratuita (*).

βœ… 18 settembre 2022 ore 15
🎯 Biblioteca
πŸƒ‍♀️ Percorso sensoriale al buio in collaborazione con Associazione Ciechi di Como.

βœ… 17 settembre e 18 settembre 2022 ore 15
🎯 Ingresso del palazzo comunale
πŸ“š Mercatino del libro usato

(*) prenotazione presso la biblioteca comunale.
Festa della biblioteca
Allegato formato jpg