Art Bonus

Ultima modifica 5 giugno 2021

Vuoi sostenere la biblioteca? Scopri come grazie all'Art Bonus.

DIVENTA UN MECENATE: SOSTIENI LA TUA BIBLIOTECA E OTTIENI IL 65% DI BONUS FISCALE.

CHE COS’È L’ART BONUS?

E’ una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta, per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In particolare il donatore (persona fisica o giuridica) di una erogazione liberale elargita per interventi a favore della cultura e dello spettacolo, potrà godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65% (es. ogni € 500 donati, lo Stato restituisce € 325)

VUOI DIVENTARE UN MECENATE?

La Biblioteca comunale di Lurago d’Erba ha aderito al progetto nazionale Art Bonus che dà l’opportunità di sostenere e promuovere le iniziative-artistico culturali grazie al contributo di privati cittadini, associazioni o attività commerciali e industriali del territorio: i cosiddetti mecenati.

QUALI PROGETTI FINANZIERAI?

Il Comune di Lurago d’Erba vuole offrire a tutti i cittadini la possibilità di diventare dei moderni mecenati contribuendo finanziariamente – ciascuno nella misura che ritiene più opportuna – alla realizzazione delle iniziative della Biblioteca comunale, prima tra queste la RASSEGNA TEATRALE E MUSICALE ESTIVA: una kermesse di spettacoli all’aperto che ci auguriamo rappresentino un momento di piacevole intrattenimento per grandi e bambini e trasmettano, soprattutto a questi ultimi, un messaggio di serenità e di lento ritorno alla normalità, dopo un periodo particolarmente difficile per tutti.

Se vuoi partecipare mettiti in contatto con i promotori dell’iniziativa utilizzando uno dei seguenti recapiti.

Biblioteca comunale di Lurago d’Erba
Via Roma, 56