Meccanismo di feedback

Ultima modifica 29 settembre 2021

Informativa

Il Meccanismo di feedback è uno strumento digitale che, come disposto dall’articolo 3-quater comma 2 lettera b), rappresenta la prima istanza attraverso la quale il cittadino può notificare direttamente all’amministrazione eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l'amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.

Informativa ai sensi art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati)

I dati raccolti attraverso il presente form saranno trattati ai sensi della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali viene effettuato con finalità di raccolta delle segnalazioni relative al rispetto dei requisiti di accessibilità del portale, come disposto dall’articolo 3-quater comma 2 lettera b) della Legge 4/2004. La base di liceità del presente trattamento è l’adempimento del sopracitato obbligo legale a cui è soggetto il titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. c del Regolamento UE 679/2016.

I Suoi dati saranno trattati dal fornitore del portale per attività strumentali alle finalità indicate, di cui il titolare si avvale in qualità di responsabile del trattamento. Potranno essere comunicati a soggetti pubblici per l’osservanza di obblighi di legge, se previsto da specifiche norme o regolamenti e nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali.

Non è previsto il trasferimento di dati in un paese terzo.

Le comunichiamo inoltre che il conferimento dei dati personali richiesti nel form è facoltativo e necessario per dare riscontro della sua segnalazione; qualora non fornirà tali informazioni, la sua segnalazione verrà presa in carico e gestita per le finalità sopra indicate, ma non sarà possibile fornirle adeguato riscontro.

I dati saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità indicate e nel rispetto degli obblighi di legge correlati, tra cui la tracciabilità delle istanze indirizzate alle pubbliche amministrazioni.

Potrà far valere, in qualsiasi momento e ove possibile, i Suoi diritti, in particolare con riferimento al diritto di accesso ai Suoi dati personali, nonché al diritto di ottenerne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento e la cancellazione, nonché con riferimento al diritto di portabilità dei dati e al diritto di opposizione al trattamento, salvo vi sia un motivo legittimo del Titolare del trattamento che prevalga sugli interessi dell’interessato, ovvero per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Potrà esercitare i Suoi diritti rivolgendosi al Titolare o al Responsabile della protezione dei dati, reperibili ai contatti indicati sul portale istituzionale per cui sta inoltrando la sua segnalazione.

Ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora ne ravvisi la necessità.

Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Le segnalazioni vanno inviate a segreteria@comune.luragoderba.co.it