Giunta Comunale

Vai al profilo del Sindaco

Vicesindaco - Assessore

Paolo Consonni

Deleghe: Sport, tempo libero, politiche giovanili, volontariato e associazioni

Contatti : Tel: 031/3599550 - sport@comune.luragoderba.co.it

sabato dalle 09.00 alle 12.00

Referenze
46 anni, luraghese dalla nascita. Perito meccanico, ricopre la qualifica di progettista di macchine speciali e robotica.

Nel 2009 entra in Consiglio Comunale nelle file della minoranza con la lista Progetto Lurago e dal 2013 ricopre la carica di Assessore allo sport, alle politiche giovanili e alle associazioni.

Per più di 20 anni è stato volontario soccorritore presso la SOS di Lurago d’Erba.

Attivo nelle realtà sportive del territorio, è componente del consiglio direttivo del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba. E’ stato allenatore per tanti anni nella società sportiva del paese.

Vive con Giusi, adora la sua famiglia e i suoi 4 nipotini. Ama lo sport, passare del tempo con gli amici e stare in mezzo alla gente.

Federico Bassani

foto sindaco bassani

Deleghe: Opere pubbliche, Urbanistica, Edilizia Scolastica, Edilizia Privata, Ambiente e Territorio

Contatti: Tel: 031/3599550 - federico.bassani@comune.luragoderba.co.it

mercoledì e sabato: dalle 10.00 alle 12.00
venerdì pomeriggio: su appuntamento

Referenze
Risiede a Lurago d'Erba. Dal 2004, dopo avere conseguito il titolo di diploma universitario in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, è libero professionista presso lo studio tecnico di cui è socio. Si occupa di problemi di inquinamento e sicurezza. Dal 2004 al 2009 è stato Consigliere comunale della lista Partecipare per Lurago e, successivamente, dal 2009 al 2013 capogruppo consiliare di Progetto Lurago. È stato Sindaco del Comune di Lurago d'Erba dal 2013 al 2023.

Francesca Gerosa

Deleghe: Politiche Sociali, Pari Opportunità, Welfare e Servizi al cittadino

Contatti: Tel: 031/3599550 - assessore.sociale@comune.luragoderba.co.it

mercoledì e sabato 10.00-12.00 su appuntamento

Referenze

Sposata e residente a Lurago d’Erba.

Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, gestisce le certificazioni qualità presso una multinazionale italiana con sede in Brianza.

Dal 2018 è Consigliere Comunale di maggioranza. Dal 2013 al 2023 è stata membro effettivo della Commissione Consultiva Permanente comunale che si occupa della stesura dei regolamenti comunali e dal 2018 ha partecipato quale delegata del Sindaco.

Mariagrazia Inzaghi

Deleghe: Istruzione, Politiche a favore degli anziani

Tel: 031/3599550 - istruzione@comune.luragoderba.co.it

Mercoledì 10.30-12.00 su appuntamento
Sabato 10-12.00 su appuntamento

Referenze

Risiede da sempre a Lurago d’Erba, sposata e mamma di Cecilia.

E’ diplomata in flauto traverso, laureata in discipline musicali ad indirizzo didattico e specializzata nelle attività di sostegno agli alunni con disabilità. Accanto agli studi musicali, ha conseguito la laurea in Scienze Religiose.

È docente di flauto traverso e di sostegno presso la scuola secondaria dove attualmente ricopre anche il ruolo di vicepreside. Oltre all’insegnamento strumentale svolge progetti musicali nelle scuole primarie e realizza corsi di propedeutica musicale rivolti ai bambini più piccoli.